Il centrale gialloblù Stefano Ferrarese in attacco durante il match della mattina con il La Kastel Piave Project

foto http://memorialsandroboscaro.fipavpd.net

Padova, 28 dicembre 2016

 

Si chiude con il secondo posto finale la partecipazione della Diatecx Trentino al prestigioso “Memorial Sandro Boscaro” – manifestazione che ha richiamato a Padova e Limena per la quinta edizione nove fra le migliori formazioni d’Italia della categoria.
La medaglia d’argento in una delle più importanti tornei natalizi per questa fascia d’età è un risultato assolutamente meritato per la formazione guidata in panchina da Francesco Conci, che nell’arco dell’intera giornata di gare ha fatto registrare tre vittorie ed una sconfitta: in mattinata nel girone A erano arrivate le vittorie per 2-0 (doppio 21-10) con il La Kastel Piave Project e per 2-1 (18-21, 21-18, 15-12) con il Diavoli Rosa, mentre nel pomeriggio sono state raccolte una sconfitta con Treviso (0-2, parziali di 12-21 e 9-21) e un successo per 2-0 (21-13 e 21-18) sulla Calzedonia Verona nel gironcino che assegnava il primo posto.
Abbiamo recuperato alcuni giocatori solo negli ultimi giorni e purtroppo non ci siamo presentati a questo appuntamento nelle migliori condizioni – ha ammesso l’allenatore trentino -  . Possiamo essere moderatamente soddisfatti del nostro piazzamento: difficile riuscire a far meglio contro la Treviso affrontata oggi. Il livello di gioco espresso non è stato brillante, ma è anche vero che questi ragazzi non giocavano assieme dalla tappa del Bussinello di novembre. A gennaio inizieremo a giocare regolarmente nel campionato Under 18 con questo assetto e ne trarremo beneficio sul piano degli equilibri e dei meccanismi di squadra”.

 

La rosa della Diatecx Trentino Under 16 secondo classificata al 5° “Memorial Sandro Boscaro” di Padova:  Federico Buzzi, Riccardo Conci e Francesco Michelini (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Dell'Osso e Stefano Ferrarese (centrali); Eduardo Hibner e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa